Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Pallacanestro sulla sabbia

Dopo tre giorni e trecento partite giocate sui campi di Cesenatico (FC) si è concluso lunedì 2 giugno il torneo di pallacanestro Uisp "Basket d'a…mare"

della redazione Uisp Forlì Cesena

CESENATICO (FC) - Dal 31 maggio al 2 giugno si è svolta, nel centro sportivo Eurocamp di Cesenatico (FC), la diciottesima edizione di "Basket d'a…mare con la Uisp", il torneo "open" maschile e femminile organizzato dalla lega pallacanestro Uisp di Forlì Cesena in collaborazione con Eurocamp. Quest'anno le squadre, provenienti da diverse regioni italiane, sono state in totale 65, 34 maschili e 31 femminili. Novità dell'edizione 2014 il primo torneo di basket in carrozzina che ha visto la partecipazione di tre squadre e la vittoria finale dei Delfini di Montecchio Maggiore.

Le gare, ben 300 in totale, arbitrate da 23 arbitri provenienti anch'essi da varie regioni italiane, sono state giocate con tempi ridotti per consentire a tutte le formazioni di giocare un numero sufficiente di partite. In campo maschile la vittoria è andata alla formazione trevigiana dei Los Chapels che in finale ha sconfitto i bolognesi Un Filo di Cic con il risultato di 20 a 14, mentre per la pallacanestro femminile è stata la formazione lombarda delle Charry Beagle a superare le trevigiane Todo Dentro con il punteggio di 24 a 16. Al termine sono state effettuate le premiazioni con coppe e gadget per tutte le squadre partecipanti alla presenza del presidente della Uisp di Forlì Cesena, Gianluca Soglia.

Scarica i risultati

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione